I nostri video in Motion graphics parallasse

 

Una delle tecniche che utilizziamo per i video animati è chiamata Motion graphics parallasse.

Partendo da elementi grafici creati su un software, per esempio After effects, il Motion graphics consente di animare i video immagine per immagine, di dar loro la massima ampiezza di movimento e di creare disegni animati semplici o estremamente complessi.

L’effetto “parallasse”, o “scrolling parallasse”, simula lo spostamento dell’osservatore rispetto agli oggetti che guarda. Per ottenere questo effetto, gli specialisti di Videotelling posizionano le illustrazioni su diversi “strati” sovrapposti, che presentano una diversa velocità di movimento o di scorrimento. Questa tecnica consente di ottenere interessanti effetti di profondità, quasi un effetto 3D, e di dare allo spettatore l’impressione di muoversi insieme ai personaggi e allo sfondo del video animato.

È abbastanza semplice capire come funziona: se gli elementi in primo piano si spostano più velocemente degli elementi o delle texture sullo sfondo, si crea un senso di distanza, una sensazione di prospettiva che crea un effetto 3D. E questo effetto può essere amplificato da una successione di strati, la cui velocità di spostamento è proporzionale alla distanza che si desidera creare.

Questa tecnica rende estremamente vitali i tuoi video.

 

Naturalmente, per ottenere l’effetto desiderato, bisogna avere una perfetta padronanza della tecnica. Se usato in modo improprio, l’effetto parallasse crea confusione, i video sono instabili e i messaggi non vengono trasmessi adeguatamente. Ma i nostri specialisti di Motion graphics hanno una vasta esperienza in questo tipo di effetti e ne conoscono alla perfezione l’utilizzo. Sanno dosare perfettamente gli effetti e ottenerne il meglio, per dare il massimo di vita, di spazio e di profondità ai tuoi messaggi.

Richiedi una valutazione gratuita
Compila il seguente modulo:

  • Le informazioni raccolte su questo modulo sono registrate in un file computerizzato da VideoTelling al fine di essere in grado di contattarti, rispondere alle tue domande, offrire servizi corrispondenti alle tue esigenze e informarti sulle ultime notizie di VideoTelling. Sono conservati per 3 anni e sono destinati al VideoTelling. In conformità con la legge "Informatique et Libertés", puoi esercitare il tuo diritto di accesso ai dati che ti riguardano e farlo rettificare o cancellare dai nostri file contattando: contact@videotelling.it