I nostri video in Motion graphics standard
I video realizzati in motion graphics standard
Lo scrittore Anatole France diceva “lo stile ha il movimento e l’immagine”. Senza saperlo (perché ovviamente non esisteva ancora), stava parlando del motion graphics (naturalmente, questo è completamente falso, perché Anatole France parlava di Napoleone… ma poco importa).
“Il movimento e l’immagine”, o piuttosto prima l’immagine e poi il movimento, sono la caratteristica delle tecniche di motion graphics. Le immagini presenti nei nostri video sono realizzate dai nostri artisti (disegnatori, illustratori e quant’altro) su software appositi. Una volta realizzate queste illustrazioni, si deve scegliere come vederli apparire e muoversi all’interno del video.
Il Motion graphics permette di dare movimento a queste illustrazioni tramite, per esempio, il software After Effects. Quando vedi un’illustrazione che si muove in un video (che sia un personaggio che agita il braccio, gli occhi che cambiano posizione, un logo che si trasforma…) sei di fronte al motion graphics.
La logistica necessaria per creare il movimento nel motion graphics è decisamente inferiore a quella per la creazione di un filmato con riprese dal vivo. E l’effetto è spesso molto più divertente, più leggero, più diretto.
Ma non bisogna sottovalutare il know-how necessario per il motion graphics. I nostri specialisti di motion graphics sono artisti esperti di questi software e conoscono alla perfezione le possibilità offerte da tali tecniche. In questo modo, possono creare la quantità di movimento perfetta per trasmettere il tuo messaggio. Un movimento che dà vita alle illustrazioni, senza cancellarne o offuscarne la bellezza. Si tratta di un vero e proprio lavoro di team di tutti i nostri artisti, le cui specializzazioni si armonizzano per ottenere i migliori risultati.
Tutti i nostri “generi” di motion graphics
Richiedi una valutazione gratuita
Compila il seguente modulo: